Aquila d'Arroscia
Aquila d'Arroscia è un piccolo paese ligure situato in Valle Arroscia che conta circa 160 abitanti, a soli 30 minuti dalla costa e dalle Alpi Liguri. Si tratta di una posizione strategica per vivere appieno l'esperienza del Ponente Ligure: ricorda di portare sia il costume da bagno che le scarpe da trekking!


Assoluto relax
È una località soleggiata dagli inverni non troppo rigidi, silenziosa, tranquilla e meta turistica rinomata. Inoltre è ben attrezzata per il relax ed il divertimento, soprattutto quello di carattere sportivo: numerosi sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike ti attendono tutt'intorno al paese, così come le pareti d'arrampicata o il campo sportivo.


Un tuffo nel passato
Caratterizzata da una lunga storia di popoli antichi e tradizioni, non è difficile imbattersi nelle testimonianze del passato. La chiesa antica, il castello sulla collina, le grotte primitive e innumerevoli reperti contadini raccontano una storia dimenticata da tutti. Non serve essere un archeologo per scoprire tanta meraviglia, guardati intorno!


Come raggiungerci
Aquila d'Arroscia si trova in provincia di Imperia, nell'entroterra, ed è possibile raggiungerla sia in auto che in bus.
Per raggiungerla con la propria auto è possibile uscire dall'autostrada ad Albenga o ad Imperia Est, proseguire in direzione di Pieve di Teco e in seguito seguire le indicazioni per Aquila d'Arroscia.
Per raggiungerla in bus è necessario arrivare ad Albenga con il treno, acquistare i biglietti presso un tabacchino autorizzato e seguire le indicazioni alle fermate del bus.